ELEZIONI COMUNALI 2021

MARCO GIUDICI
CANDIDATO SINDACO 2021-2026
PER CONTINUARE E RINNOVARE

Scopri il Programma Amministrativo

#ancorapiùbellacaronnopertusella

Per il rafforzamento dell’azione amministrativa, per una società giusta, equa,
solidale e per un futuro più sostenibile.

La nostra idea di amministratori è quella di affermare i principi di una società che sappia ridurre le diseguaglianze, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini.
Vogliamo rendere Caronno Pertusella un comune più inclusivo, virtuoso e sostenibile, attuando politiche locali coerenti con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Per farlo, ci proponiamo di monitorare le nostre scelte e le nostre azioni attraverso l’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili, un’associazione nazionale nata a gennaio 2021 con l’obiettivo di accompagnare i Comuni nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 e del BES (Benessere Equo e Sostenibile) attraverso strumenti e pratiche innovative, concrete e virtuose.
Il nostro ruolo è quello di garantire gli strumenti di aiuto e di affermazione della persona, sostenendo i valori di una società solidale, equa e inclusiva, in grado di non lasciare indietro nessuno.
I mesi passati all’insegna dell’emergenza Covid19 lasciano un Paese in forte difficoltà economica e sociale. 
I mezzi e le misure di sostegno alle categorie più penalizzate e alle persone che hanno subito perdite di reddito devono essere costantemente considerati, in continuità con le misure già intraprese dall’amministrazione uscente: sostegno affitti, pagamenti utenze, card alimentari, ecc.
Il programma amministrativo che proponiamo agli elettori rafforza l’azione amministrativa intrapresa finora ed introduce importanti novità grazie al contributo di molti giovani che hanno preso parte alla stesura del Programma.
Ci proponiamo di realizzare progetti di investimento e di tutela sociale, come richiesto dalle nuove e grandi emergenze che siamo chiamati ad affrontare, per il nostro presente, e per il futuro di tutti: la crisi sanitaria e la crisi climatica.